Basculanti

Le automazioni per porte basculanti si dividono in due tipologie di prodotto: Serie Spin e Serie Skybox

Nessuna fotografia disponibile per la realizzazione di un impianto con questo tipo di motoriduttoreI motoriduttori della serie SPIN sono stati progettati per automatizzare qualsiasi tipo di porte basculanti bilanciate a contrappesi.
Il motoriduttore ha un funzionamento estremamente silenzioso e lineare ed è dotato di luce di cortesia temporizzata, blocca la basculante in chiusura senza la necessità di ulteriori chiavistelli. E' munito di un semplice sblocco per la manovra manuale.
La versione a 12 V prevede continuità di funzionamento anche in mancanza di energia elettrica grazie alla batteria ricaricabile, è inoltre dotato di Encoder ovvero un particolare sistema di rallentamento che consente al motoriduttore di far compiere al basculante un movimento veloce durante la corsa, e un accostamento dolce nelle fasi di prearresto, eliminando impatti rumorosi e rimbalzi.
Per un uso semi-intensivo si consiglia la versione a 230 V che, grazie a una frizione sul quadro elettrico di comando da sicurezza antischiacciamento. Di questa serie fa parte il modello SPINQ, completo di quadro elettrico di comando incorporato nel motoriduttore per facilitarne l'installazione. A differenza di questo modello quello SPIN è invece sprovvisto di quadro elettrico per l'applicazione abbinata al mod. SPINQ.

Modelli

Tipo modello Basculanti fino Alimentazione Descrizione
SPIN12 6 mq 12V cc Motoriduttore con encoder per basculanti
SPINQF 10 mq 230V ac Motoriduttore per basculanti

torna su

Nessuna fotografia disponibile per la realizzazione di un impianto con questo tipo di motoriduttoreGrazie al sistema di trasmissione a traino applicato al centro della porta i motoriduttori SKYBOXE e SKYBOXCE sono adatti ad utomatizzare qualsiasi tipo di porte basculanti con bilanciamento a molle, a contrappesi e porte sezionali.
La versione a 24 V è completa di quadro elettrico di comando e radio ricevente, luce di cortesia incorporata, pratico sblocco manuale.
Entrambi i modelli sono dotati di Encoder, un particolare sistema di rallentamento che consente al motoriduttore di far compiere alla basculante un movimento veloce durante la corsa, e un accostamento dolce nelle fasi di pre-arresto, eliminando impatti rumorosi e rimbalzi.
Sono sistemi semplicissimi da montare e sono disponibili nelle versioni con traino a cinghia o a catena.

Modelli

Tipo modello Apertura fino Alimentazione Descrizione
SKYBOX 2.5 mt 24V cc Motoriduttore sistema trazione a catena completo di guide con quadro elettrico di comando e ricevitore incorporati
SKYBOXCE 2.5 mt 24V cc Motoriduttore sistema trazione a cinghia completo di guide con quadro elettrico di comando e ricevitore incorporati

torna su